Isola d'Elba: assistenza e accessori piscine

Trattamento di clorazione:

Il cloro si consuma per due motivi: ossidandosi trasforma le sostanze organiche nell'acqua in cloruri, il sole lo distrugge a causa dei raggi ultravioletti. Quest'ultima causa può venir limitata con l'uso di prodotti specifici.

Trattamento anti alghe:

Gli elementi che favoriscono la nascita e la proliferazione delle alghe sono la temperatura elevata, il valore del pH alto, insufficiente clorazione, presenza di nitrati; è necessario dunque controllare il valore del pH e del cloro libero in modo da apportare rapidamente le correzioni indispensabili. Le alghe si manifestano sotto diverse forme: attaccate alla parete o sul fondo della piscina, in punti di minor circolazione dell'acqua, ma possono restare anche in sospensione. Sono di diverso tipo e di diverso colore.

Mauro Basile piscine Elba realizzazione e assistenza piscine Isola d'Elba

Trattamento di superclorazione:

Il cloro immesso in vasca viene utilizzato per ossidare le sostanze contaminanti presenti: sostanze apportate dai bagnanti (sudore, urina, saliva, ecc.), dalle precipitazioni atmosferiche, dal vento, dagli insetti e per eliminare la clororesistenza di alghe, batteri, ecc. Mantenendo nell'acqua della piscina un tasso di cloro libero oscillante fra 0,6 e 1,00 ppm si ottiene un'acqua con la massima garanzia di igienicità. La Superclorazione ha lo scopo di mantenere il cloro in acqua oltre il break-point assicurando anche la completa ossidazione dei prodotti fastidiosi (Clorammine).

Elba: Mauro Basile piscine

Trattamento di flocculazione:

La flocculazione, come coadiuvante della filtrazione, si effettua per eliminare dall'acqua della piscina microscopiche sospensioni che possono provocare intorbidimento. Il Flocculante è un prodotto che si idrata ed aumenta il proprio volume. Le molecole idratate si legano tra loro dando luogo a fiocchi reticolati che depositandosi sul letto di sabbia del filtro aumentano il potere filtrante della sabbia stessa e, di conseguenza, la capacità del filtro di trattenere anche le più piccole impurità.

Pulizia e disincrostazione:

Sulla battigia, sulle pareti e sul fondo della vasca si possono formare antiestetici depositi calcarei dovuti alla durezza dell'acqua o depositi neri di natura organica, che galleggiano sull'acqua e si accumulano sulla battigia.

Isola d'Elba: assistenza e accessori piscine
Piscina Isola d'Elba
Isola d'Elba: costruzione piscine